martedì 28 agosto 2007

e la motagna...

Devo dire che la prima camminata in montagna di quest'anno , mi ha anche messo di fronte ad uno stato di forma veramente patetico, ero una merdaccia, non andavo avanti, il mio corpo in salita si spostava veramente a fatica, ero molle, sudavo per nulla ed avevo il fiato corto, in 2 mesi ho raggiunto uno stato di forma sufficente, e nei prossimi 2 mesi oltre a portarmi ad un peso adequato, voglio arrivare ad uno stato di forma discreto, allenandomi raggiunti i 78 kg stabili, ( e quindi un peso meno doloroso per le mie ginocchia) molto sulla qualità, inserirò delle ripetute di un km da fare ad andature molto più veloci, potri iniziare con un andatura lenta per 2 km e poi tirare per un km fare un recupero di 7 km lento come vado ora, da questa base, potrei ogni settimana aumentare l'andatura veloce di un km con in mezzo 2 km di recupero, per arrivare a correre alla fine dell'anno 5 km lenti alternati a 5 km velocissimi, ovviamenti frazionati uno forte ed uno veloce tra di loro, questo dovrebbe essere un buon allenamento qualitativo, che potrebbe portarmi a correre i 10000 metri in 45 minuti...forse esagero...???non so non ho basi per determinare quanto possa migliorare in 2 mesi di allenamento qualitativo, in ogni caso, oggi vedrò sti benedetti 79, e ne sono veramente felice, mi sono fatto un mazzo così correndo ininterottamente tutti i giorni almeno un'ora, andando a camminare in montagna, ed ora i risultati si vedono, devono vedersi sempre di più.questa settimana molto probailmente mi raserò di nuovo i capelli, penso a 1 cm, e dovrei anche farmi la barba, ma non mi dispiace la barba...non mi stà poi così male, anche se è dura e nera.

Nessun commento: