venerdì 20 luglio 2007

L'orto...(una parentesi in verde)

Finalmente i miei peperoncini piccanti iniziano a maturare eccone uno in prima visione, quest'anno ho 40 piante e con una produzione di 15/20 frutti per pianta dovrei averne per tutto l'inverno, con circa 600/800 frutti doveri farne un 100 barattoli, di peperoncini ripieni con acciuga ed oliva.Quest'anno ho potato parecchio le piantine in modo che venissero fuori più rami e ovviamente più fiori e in definitiva più frutti, che mangiati d'inverno sembra che rilascino in bocca tutto il sole accumulato nel periodo estivo.
Ecco a snistra una pianta di basilico con cui mia madre farà una miriade di vasetti di Pesto (e che pesto) ne ho seminato 6 Mq e poi ho preso le piantine diradandole in file e facendole fare cespuglio.Anche i peperoni hanno iniciato a cambiare colore e qua e la si intravedono colori slavati gioallo e rosso.Sedani coste, pomodori cuore di bue a ciliegina a bizzeffe, lattuga prezzemolo, melanzane crescono da paura.

Nessun commento: